Chirurgia della cataratta

Chirurgia della cataratta con impianto lenti Toriche e Multifocali

Centro di Chirurgia St. Anna – Intervento di cataratta con lenti intraoculari toriche

Presso il nuovo Centro di Chirurgia St. Anna viene eseguito un intervento all’avanguardia per quanto riguarda gli effetti e il comfort post-operatorio del paziente.

E’ infatti possibile, nell’ambito dell’intervento di cataratta e previa visita specialistica, richiedere la realizzazione di una lente intraoculare “su misura”, cosiddetta TORICA, che permetta, a fianco dei tradizionali benefici dell’intervento in sé, di correggere, in un sol colpo, anche eventuali difetti di astigmatismo.

L’intervento chirurgico di cataratta viene pertanto inteso più come cataratta refrattiva, nel senso che i residui correttivi postoperatori, per quanto possibile, si adattano sempre più alle esigenze del paziente, a costi aggiuntivi ridotti.

Inoltre viene sempre garantito lo standard di cura che maggiormente tutela la sicurezza del paziente con  la presenza di un medico anestesista per ogni sala operatoria, e cioè per ogni paziente sottoposto a intervento chirurgico indipendentemente dal regime di ricovero e dalla tipologia di anestesia, dal momento che condizioni di urgenza imprevedibili, improvvise e di estrema gravità possono verificarsi anche in pazienti in buona salute nel corso di interventi ritenuti banali come la chirurgia della cataratta, come ampiamente documentato dalla letteratura e consigliato dalle più recenti Linee Guida AAROI  (Associazione Anestesisti Rianimatori Ospedalieri Italiani ) e dalla SOI (Società Oftalmologica Italiana).

Per informazioni e prenotazioni di visite specialistiche si prega di rivolgersi al seguente numero di telefono: 0473 270 372 oppure al segreteria@chirurgiasantanna.eu

intervento di cataratta

Chirurgia

L’equipe del Centro di Chirurgia Sant’Anna è formata da Professionisti di altissimo livello e con esperienza pluriennale. Il Servizio di Anestesia e Rianimazione è di supporto a tutte le attività chirurgiche del Centro. L’equipe medico-anestesiologica garantisce assistenza in tutte le fasi dell’intervento, dalla valutazione anestesiologica pre-operatoria al momento del risveglio e fino alla dimissione. Le nuovissime sale operatorie, rispondendo ai più severi requisiti di Legge e di Normative Tecniche Internazionali, garantiscono standard qualitativi e prestazionali assoluti, certificati annualmente da un’Azienda Esterna Qualificata.

Steritek_sPer i controlli il Centro di Chirurgia Sant’Anna si avvale della collaborazione di Steritek Srl, Società leader a livello nazionale nel settore dei controlli degli ambienti a contaminazione controllata e dei processi di sterilizzazione in ambito sanitario.
Il Centro garantisce altresì un severo controllo dei processi di sterilizzazione dei dispositivi medici attraverso una convalida periodica delle attrezzature.